Vai al contenuto

Il primo step per poter promuovere il tuo business è definirne bene l’identità.

Questa, nel mondo digitale ma non solo, passa attraverso forme, immagini, colori, stile, tono di voce e molto altro: se c’è già un sito o anche solo un logo partiremo da questi elementi per dare coerenza a tutta la comunicazione.

Identità: creazione e ottimizzazione siti web

Identità:

Una volta definita la parte grafica, ti aiuteremo a scegliere la tipologia di sito più adatta per la tua specifica attività. Ad esempio, serve un e-commerce oppure un sito vetrina? Per i prodotti o servizi che offri è meglio inserire spiegazioni testuali dettagliate oppure puntare sulle immagini?

Dopo di che, stabiliremo insieme quali pagine inserire e come organizzarle nei vari menù e sottomenù, in modo che la navigazione sia piacevole per l’utente e che al tempo stesso Google riesca a “leggere” tutte le informazioni in modo semplice e coinciso.

Infine, ci occuperemo di scrivere tutto il testo necessario (dalle varie parti della homepage, alle descrizioni dei prodotti o servizi, fino alla pagina “chi siamo”) ottimizzato in ottica SEO: faremo cioè in modo che contenga le parole chiave più importanti per la tua attività, rimanendo al contempo naturale e scorrevole per i lettori umani.

Se vuoi espanderti anche in campo internazionale, ci occupiamo della traduzione del tuo sito in lingua straniera, con l’aiuto di traduttori professionisti selezionati di volta in volta a seconda della loro specializzazione ed esperienza.

 

Prenota la tua consulenza gratuita e parliamone insieme: