Vai al contenuto
Google ads o meta ads: cosa scegliere?
Le sfide di Selezione Digitale

Facebook Ads vs Google Ads: quale scegliere per la tua attività?

Quando si parla di pubblicità online, due giganti si contendono la scena: Facebook Ads e Google Ads. Queste piattaforme offrono opportunità incredibili per le aziende di tutte le dimensioni, ma quale delle due è la scelta migliore per la tua attività? In questo articolo esploreremo le principali differenze tra Facebook

Leggi Tutto »
L'importanza della UX per la SEO
E-commerce per tutti

Come migliorare l’esperienza utente sul tuo e-commerce

Hai mai abbandonato un sito perché era difficile da navigare, lento o poco chiaro? Se la risposta è sì, sappi che non sei solo. Nell’era dell’e-commerce, l’esperienza utente (sai già cosa sto per dire, vero? Esatto: c’è una sigla inglese anche per questo! Si tratta di UX, ovvero User EXperience)

Leggi Tutto »
Come scrivere landing page efficace
Le guide di Selezione Digitale

Come creare una landing page efficace: una guida pratica

Hai mai visitato un sito web per cercare qualcosa di specifico e ti sei trovato subito davanti a una pagina chiara, mirata e semplice, che ti ha guidato passo dopo passo verso una decisione? Quella è una landing page ben fatta. Se anche tu vuoi ottenere più conversioni per la

Leggi Tutto »
Frecce neon che puntano un negozio
Mente Locale

Local SEO: perché è importante per la tua attività locale

Se hai un’attività locale, come un negozio, un ristorante o uno studio professionale, hai sicuramente sentito parlare della SEO. Ma cosa significa Local SEO e perché è fondamentale per il successo della tua attività? In questo articolo vedremo cos’è la Local SEO, come funziona e perché potrebbe essere la chiave

Leggi Tutto »
Un carrello che intercetta una persona al telefono, simbolo del remarketing
Cosa&Perché

Cos’è il remarketing e perché è utile per la tua attività

Nel mondo del marketing digitale, c’è una strategia particolarmente efficace che spesso viene trascurata dalle piccole e medie imprese: il remarketing. Se gestisci un’attività online, probabilmente hai già sentito parlare di questo strumento, ma ti sei mai chiesto cosa sia davvero e perché potrebbe fare la differenza per il tuo

Leggi Tutto »
Adv ricerca vs display
Le sfide di Selezione Digitale

Adv display vs Adv ricerca – Le Sfide di Selezione Digitale

Ormai lo sappiamo: se non sei online, non sei quasi nessuno. È intuitivo capire il perché: che si tratti di un prodotto da acquistare o di un’attività locale da trovare nella propria città, tutti ormai ci affidiamo a Google per quasi tutte le scelte da fare. Qui troviamo un mare

Leggi Tutto »